BLOG & WEB Site finalmente insieme!!{0}

Da qualche settimana ormai è online la nuovissima versione del BLOG…essa non è più su qualche altro strano e mai prevedibile servizio di free hosting ma sul caro e vecchio altervista.

sitoeblog.jpg

Come potete vedere la grafica è molto cambiata rispetto all’ultimo tema wordpress utilizzato. Adesso wordpress è completamente integrato nel mio sito web!! Per fare ciò ho dovuto faticare molto e crearmi da solo un tema per questo CMS che si adattasse alla grafica del sito.

Comunque da oggi ho deciso di abbandonare freeweb7 come hosting per il mio blog e hostarlo solo e esclusivamente nello stesso spazio web del sito. Ho deciso così per tanti motivi:

  1. Avere il Blog ed il sito sotto lo stesso spazio e nella stessa grafica permette una maggiore faciltà d’uso e di aggiornamento.
  2. La navigazione è resa enormemente più semplice visto che non si passa su altri web server.
  3. Freeweb7.com da una settimana circa in downtime per spostamenti di server.
  4. Il blog fa pubblicità al sito e il sito fa pubblicità al blog ( guadagni in comune – altercents di altervista )

Adesso mi restano solo da fixare alcune ultime cose nel tema ( Internet Explorer è sempre l’unico che da problemi – consiglio sempre Firefox) , in google e nei feed RSS e tutto sarà a posto. Il blog su freeweb7 resterà comunque online fino a che il nuovo blog non gli avrà preso il posto anche nei risultati di ricerca di google. Con questo vi saluto e al prossimo articolo!!