Clicky

La rivoluzione targata NVIDIA | BLOG - Julian's WebSite La rivoluzione targata NVIDIA

La rivoluzione targata NVIDIA {0}

Da quello che abbiamo potuto vedere alla conferenza stampa al CES 2011 a Las Vegas, quelli di NVIDIA si sentono di potere fare la più grande rivoluzione nel mondo del computing  dall’introduzione di Windows 95. Queste parole del CEO Jen-Hsun Huang innalzano alle stelle l’emozione per la tanto attesa piattaforma Tegra 2 dedicata al computing mobile.

Guardando le immagini dello show e le diverse demo della potenzialità della piattaforma c’è davvero da crederci. Guardate voi stessi la potenza del neonato LG Optimus 2X con piattaforma Tegra 2 nel seguente video:

Davvero incredibile vero? E Pensare che questo è solo il primo smartphone, con gli inconvenienti temporali dello scarso sviluppo dedicato.

Allo show non poteva mancare Adobe con il suo Flash 10.1. Dopo qualche statistica sull’incredibile velocità di adozione del plugin-in nelle piattaforme mobili (qualcuno ha parlato di inutilità di Flash?), Shantanu Narayen di Adobe ci mostra come Tegra 2 migliori di ben 5 volte la velocità di esecuzione (rispetto al migliore precedente) di Flash nei mobile device. Tutto questo mantenendo comunque basso il consumo di potenza.

Parlando di NVIDIA  non si poteva non parlare anche di giochi. Una demo di Dungeon Defenders, gioco basato su Unreal Engine 3, provata su PC con scheda grafica GeForce, PS3 e Optimus 2X mostra come il “telefono” regge gli altri device con dei framerate incredibilmente alti e assolutamente paragonabili. Il tutto senza operare nessuna modifica alla qualità o alla risoluzione del gioco.

Possiamo dire che gli smartphone finalmente si meriteranno l’appellativo di superphone. E come se non bastasse l’ondata di novità, NVIDIA ha concluso l’evento parlando del progetto Denver, una CPU ad alte prestazioni basata su archittettura ARM e realizzata per competere direttamente con INTEL ed AMD.

da Engadget, IntoMobile

Lascia un Commento