Contatti MSG che ti hanno cancellato o bloccato{2}

msg.jpg

Se volete vedere chi tra i vostri contatti in msn messenger (o il nuovo live messenger) vi ha tolto dalla lista dei contatti è possibile farlo senza installare nessun programma e senza ricorrere a nessun sito, basta solo avere installato il messenger.Ultimamente sono nati alcuni siti che promettono di dare questa ed altre informazioni a chi li visita ed inserisce il proprio indirizzo di posta e password, tali siti oltre a dare informazioni sbagliate molte volte non sono molto chiari per quanto riguarda la privacy e possono utilizzare impropriamente il vostro account (del quale voi avete fornito la password) o cambiare il vostro nome utente per farsi pubblicità.


Quindi per sapere chi vi ha cancellato dalla propria lista dei contatti vi consiglio di utilizzare esclusivamente il live messenger procedendo in questo modo:

  1. Cliccate sul menù strumenti e poi scegliete la voce “Opzioni”.
  2. Nella finestra delle opzioni scegliete la scheda “Privacy”.
  3. Ora scegliete il contatto da verificare scegliendolo nel riquadro “Elenco consentiti” e cliccateci sopra con il tasto destro del mouse.
  4. Se la voce “Elimina” del sottomenù che si apre è in neretto e si può selezionare significa che il contatto in questione vi ha tolto dalla sua lista dei contatti e vi ha bloccato. Se invece la voce Elimina è in grigetto e non si può selezionare significa che non siete stati eliminati e bloccati.

Ecco i due possibili casi:

Nell’immagne che segue posso scoprire che il contatto mi ha cancellato dalla sua lista e mi ha bloccato, in quanto la voce Elimina è in neretto ed è attiva:

contatto_msn_bloccato.gif

In quest’altra immagine invece il contatto non mi ha eliminato perché la voce elimina è in grigetto e non è attiva:

contatto_msn_non_bloccato.gif

Quindi come accennato in precedenza vi sconsiglio di ricorrere a siti poco seri che vi chiedono username e password in quanto solitamente forniscono informazioni errate, vi sconsiglio anche di installare altri programmi come amsn, in quanto se l’ unico vostro intento è quello di scoprire chi vi ha bloccati è possibile farlo utilizzando semplicemente il live vmessenger.

Ricordo che questo metodo serve per vedere chi ci ha eliminato e bloccato, non è possibile scoprire chi ci ha semplicemente bloccato senza toglierci dalla lista.

da 4mj.it