Sito WEB & BLOG ora anche in INGLESE!!{2}

Dopo un bel pò di duro lavoro sono riuscito a finire gran parte del lavoro di traduzione del sito e del blog dall’italiano all’inglese. Nel sito ho avuto molto più lavoro da fare. Per prima cosa ho dovuto creare i pulsanti della prima pagina con i loro vari effetti ( grande photoshop!!). Dopo ho dovuto modificare tutta il menu in flash che appare in tutte le pagine con tutti i relativi link.
Infine mi sono messo a tradurre tutte le pagine anche se devo ancora finire con certe. Vi assicuro non ho usato programmi di traduzione automatica di pagine web perchè il risultato sarebbe troppo insoddisfaciente e poi non mi avrebbe tradotto il flash.Finito nel sito ho cominciato a pensare a come tradurre il BLOG…Lì mi sono semplificato la vita aggiungendo due semplici bandierine sulla sidebar che linkano al taduttore automatico di google. Nel passare dall’italiano all’inglese era tutto apposto ma nel processo contrario si rivelo un disatro perchè google prende il link html e lo trasforma in un’altro link che gli serve per fare la traduzione chiamata prima (inglese-italiano nel mio caso). Dopo vari tentativi ho deciso di fare il pulsante a bandiera italiana in flash così google non poteva leggermelo. Per ovviare al problema del frame di google il pulsante apre il blog in un’altra scheda (l’apertura su un frame superiore non funzionava: si vede che google te lo blocca).
Comunque eccoci quì…Se avete dei suggerimenti o se vedete degli errori o qualsiassi altra cosa che volete segnalare scrivete quì o mandatemi un e-mail agli indirizzi che trovate nella pagina info del blog. Alla prossima…Ciao!!